INCONTRO CON GLI ESPERTI

Analisi e Gestione dei Rifiuti

Come avviene l’analisi dei materiali di rifiuto?

L’analisi dei materiali di rifiuto viene effettuata preliminarmente con il materiale fotografico fornito dal cliente o tramite sopralluogo del ns personale commerciale, e si verifica che il rifiuto sia coerente con il codice CER individuato e fornitoci dal produttore.

Se il codice è un codice a specchio, o nel caso in cui l’origine del rifiuto non sia completamente descrivibile nella scheda di omologa che facciamo compilare ai ns clienti, si procede con l’analisi chimico-fisica del materiale e la fornitura di schede di sicurezza del materiale che ha originato il rifiuto.

Noi di Ambiente Veneto, previo campionamento con personale autorizzato e formato, invieremo il campione del rifiuto a laboratori certificati con i quali collaboriamo, così da garantire al cliente che la gestione del suo rifiuto sarà sempre svolta secondo normativa di legge.

Successivamente, in fase di conferimento presso il ns. impianto, il responsabile dell’impianto e dell’ufficio registri controlleranno la corrispondenza tra quanto indicato sul formulario e quanto effettivamente scaricato.